Necronomicon 7 NWN Shard

Neverwinter Nights - Come reperire il gioco, Informazioni sull'acquisto e il download

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2015, 23:08

aka Damon Mortis

Group:
Member
Posts:
6,472
Location:
Mikedemia

Status:


PREMESSA



Neverwinter Nights (spesso abbreviato in NWN) è un videogioco di ruolo con prospettiva in terza persona e ambiente di gioco in tre dimensioni sviluppato da BioWare e distribuito da Infogrames (ora Atari) nel 2002, basato sulle regole della terza edizione di Dungeons & Dragons e dell'ambientazione Forgotten Realms (con alcune modifiche).

Nel 2012 l'azienda GLU Mobile ha acquistato GameSpy e dismesso gran parte dei server di gioco ad esso collegato. A seguito di questo, la BioWare ha deciso di non offrire più il supporto a NWN. Di fatto, non è quindi più possibile accedere alla lista dei server direttamente dal gioco stesso ma ciò non impedisce a noi tutti di giocare!

È infatti possibile consultare la lista di tutti i server online a questo indirizzo al fine di poter conoscere l'indirizzo del server (Server Address) e potervisi connettere tramite Connessione diretta.

DUBBI SULLA CONNESSIONE AL GIOCO



Da quando GameSpy non supporta più NWN non è raro ricevere segnalazioni riguardo ad "errori di connessione". Di seguito le informazioni (passo-passo, dato che non tutti sono intuitivi :rolleyes: ) necessarie su come accedere al server desiderato:

1~ Cliccare su Multigiocatore;
2~ Crea un account e premi OK;
3~ Premere OK;
4~ Unisciti a una partita su Internet (e aspettare quanto necessario: tranquilli, non si è bloccato!);
5~ Premere Annulla
6~ Premere Connessione diretta ed inserire l'indirizzo del server desiderato;

COME OTTENERE IL GIOCO



Essendo NWN un gioco piuttosto "datato" laddóve non si riuscisse ad acquistarlo in un negozio è possibile l'acquisto online su:
1~ Amazon;
2~ GOG;
3~ Nel caso in cui si possegga la propria copia originale di NWN ma non si riesca per qualche ragione (CD rovinati, lettore CDRom guasto) ad installarla, è qui disponibile la versione Diamond scaricabile gratuitamente (è necessario avere Torrent o un simile programma che possa aprire i file Magnet). Al termine del download si dovranno sostituire le cdkey presenti, con le proprie, nel file nwncdkey.ini reperibile nella cartella principale del gioco.

In tutti e 3 i casi, si dovrà seguire la procedura qui descritta al fine di patchare il gioco alla versione correntemente in uso.

Agli utenti Mac, indirizzo questa discussione sul nostro forum.

PROBLEMI CON LE CD-KEY GOG.com



A mio avviso, la miglior soluzione sarebbe quella di acquistare il gioco in un negozio (o in qualche stand di Lucca Comics & Games, dove spesso ne ho viste copie a prezzo contenuto) o su Amazon, in modo tale da non aver alcun problema con le cd-key, cosa che potrebbe presentarsi con l'acquisto del gioco su GOG.com
C'è infatti da sottolineare il fatto che questo sito fornisce un set di cd-key comuni per tutti gli utenti, al momento del download: questo può essere un problema non poco rilevante, poiché ad uno stesso server può collegarsi un solo utente per volta con le stesse cdkey! Spessi è capitato che alcuni giocatori (che avessero acquistato da GOG.com o che avessero trovato la cdkey su internet) si ritrovassero esclusi dal server visualizzando un errore legato alle cdkey già in uso.

È risaputo che GOG.com offre in maggior parte giochi DRM Free che nella maggior parte dei casi non contrastano con la necessaria univocità di una cdkey per ogni utente.
Per far fronte a tale problema, GOG.com mette a disposizione una pagina di supporto con le istruzioni per poter richiedere una nuova cdkey, anche se in alcuni casi tale problema si è ripresentato (a detta di alcuni, GOG ha uno stock limitato di cdkey che fornisce ai vari utenti "sperando" che questi non frequentino lo stesso server :P ).

Il supporto di GOG a tal proposito garantisce la possibilità di chiedere una nuova cdkey qual ora lo si desideri o la restituzione del pagamento entro i 6 mesi dall'acquisto.


Per ogni dubbio, segnalazione o domanda, non esitate a chiedere supporto qui di seguito ^_^

Edited by LordKas - 20/5/2017, 17:20
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2016, 17:47
Avatar

Cavaliere

Group:
DM
Posts:
649

Status:


Rispondo per metterla in primo piano, quando scaricate il gioco da gog CHIEDETE LE CDKEY UNICHE PRIMA DI CREARE IL PG
 
Top
view post Posted on 9/10/2016, 18:57

aka Damon Mortis

Group:
Member
Posts:
6,472
Location:
Mikedemia

Status:


Ma già la scrissi la cosa delle key di gog eh °-° solo che la gente non legge mai oltre i link!
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2016, 20:23

Avventuriero

Group:
Member
Posts:
52

Status:


Ho avuto un problema cambiando le cd key di GoG. ORa come ora mi fa loggare senza problemi con i pg che ho creato un po di tempo fa, mentre con altri che ho creato ad esempio una settimana fa me li manda in purgatorio con scritto che devo cambiare cd key. Il problema è che ho cambiato le cd key (senza mandare mail ma copiando quelle che ci son scritte nella pagina di gog di nwn) e i pg nuovi me li fa entreare mentre quelli vecchi me li manda in purgatorio. Come posso fare?
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 12:46
Avatar

Cavaliere

Group:
DM
Posts:
649

Status:


spiega bene con quali key hai creato quali pg, e come hai reperito le key che hai usato per creare i pg e perche' le stai cambiando, magari aprendo un topic apposta in bug e problemi.
 
Top
view post Posted on 25/12/2018, 10:46

Mercenario

Group:
Member
Posts:
125
Location:
Latina

Status:


Esiste un sito (possibilmente sicuro che non mi faccia prendere 12432 virus XD) per scaricare il gioco? ho le cdkey ma non posso scaricarlo da disco causa vari problemi.
Non posso aprire file Magnet.
 
Top
view post Posted on 25/12/2018, 10:58

aka Damon Mortis

Group:
Member
Posts:
6,472
Location:
Mikedemia

Status:


Hai provato a leggere il primo post? ;)
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2018, 11:08

Mercenario

Group:
Member
Posts:
125
Location:
Latina

Status:


Si ma su amazon e gog dovrei comprarlo, chiedevo se ci stavano siti online magari dove scaricarlo :P
 
Top
view post Posted on 25/12/2018, 20:54

aka Damon Mortis

Group:
Member
Posts:
6,472
Location:
Mikedemia

Status:


QUOTE (LordKas @ 21/3/2015, 23:08) 
3~ Nel caso in cui si possegga la propria copia originale di NWN ma non si riesca per qualche ragione (CD rovinati, lettore CDRom guasto) ad installarla, è qui disponibile la versione Diamond scaricabile gratuitamente (è necessario avere Torrent o un simile programma che possa aprire i file Magnet). Al termine del download si dovranno sostituire le cdkey presenti, con le proprie, nel file nwncdkey.ini reperibile nella cartella principale del gioco.

:rolleyes: :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2018, 21:27
Avatar

Eroe di Mikedemia

Group:
DM
Posts:
1,088

Status:


tra l'altro su gog adesso c'è in vendita solo la nuova versione e non quella che usiamo noi
 
Top
Holanner
view post Posted on 26/12/2018, 06:56




CITAZIONE (Dany1 @ 25/12/2018, 11:08) 
Si ma su amazon e gog dovrei comprarlo, chiedevo se ci stavano siti online magari dove scaricarlo :P

Non mi sembra proprio il caso di piratare un gioco da 10 euro.
 
Top
view post Posted on 26/12/2018, 10:16
Avatar

Cavaliere

Group:
Member
Posts:
873
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (Holanner @ 26/12/2018, 06:56) 
CITAZIONE (Dany1 @ 25/12/2018, 11:08) 
Si ma su amazon e gog dovrei comprarlo, chiedevo se ci stavano siti online magari dove scaricarlo :P

Non mi sembra proprio il caso di piratare un gioco da 10 euro.

Hola sono davvero orgoglioso del tuo cambio di allineamento! :cry:
 
Top
Holanner
view post Posted on 26/12/2018, 19:18




Una cosa è il gioco, una cosa è il lavoro.
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 19:59
Avatar

Mastro Combattente

Group:
Member
Posts:
293

Status:


Ragazzi si puo loggare su necro anche scaricando la versione nuova enhanced della beamdog?
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 20:04
Avatar

Eroe di Mikedemia

Group:
DM
Posts:
1,088

Status:


purtroppo no che io sappia
 
Top
24 replies since 21/3/2015, 23:08   980 views
  Share