Necronomicon 7 NWN Shard

Set Warrior

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view post Posted on 14/11/2018, 16:23
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l'etereo

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Buonasera,

siccome, a meno di essermeli persi, non vedo girare sul server war (e desiderando io da tempo farmene uno) puri vorrei proporre le seguenti modifiche per rendere più appetibile la classe:

Preparare arma: ad oggi recita Se ha almeno 36 livelli da Guerriero nei primi 40, il bonus di attacco e' pari a 3 + LC/4. Proporrei di aggiungere un ulteriore step: Se ha 40 livelli da Guerriero nei primi 40, il bonus di attacco e' pari a 3 + LC/3.

Set War 40: Armor, Mantello, Cinta, Stivali, Elmo (scusate non ricordo al momento i nomi precisi)
Bonus set: 20 (se non 30) danni contundenti extra (ha al momento 0 danni imparabili sull'arma), aura come quella del dominio forza del chierico (solo una proposta visiva).

Ditemi che ne pensate.
 
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view post Posted on 14/11/2018, 16:52
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Discepolo di Mammon

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attualmente le nostre intenzioni vanno dalla parte opposta, cioè le classi pure non dovrebbero "fare tutto" (cappare il txc, cappare il numero attacchi, fare tanti danni, ridurre tanto ecc.)

non sto dicendo che ora sia già così, anzi, però diciamo che è l'obiettivo a lungo termine!
 
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view post Posted on 14/11/2018, 17:15
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l'etereo

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CITAZIONE (Blaze91 @ 14/11/2018, 16:52) 
attualmente le nostre intenzioni vanno dalla parte opposta, cioè le classi pure non dovrebbero "fare tutto" (cappare il txc, cappare il numero attacchi, fare tanti danni, ridurre tanto ecc.)

non sto dicendo che ora sia già così, anzi, però diciamo che è l'obiettivo a lungo termine!

Su questo non si discute mi trovi pienamente in linea.

E' proprio il war che tra le tante classi pure è un pò sfigato. Tra l'altro senza essere dei grandi geni si mettono 5 livelli ignoranti di pdk e si entra in veste purpurea che invece fa già tutto (e anche molto di più) di quello che ho evidenziato.

(la veste purpurea andrebbe sterminata senza pietà ma questa è una mia convinzione personale da sempre :D)
 
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view post Posted on 15/11/2018, 03:16
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dew

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CITAZIONE (Blaze91 @ 14/11/2018, 16:52) 
attualmente le nostre intenzioni vanno dalla parte opposta, cioè le classi pure non dovrebbero "fare tutto" (cappare il txc, cappare il numero attacchi, fare tanti danni, ridurre tanto ecc.)

non sto dicendo che ora sia già così, anzi, però diciamo che è l'obiettivo a lungo termine!

Sai cosa Bla? secondo me dovrebbe essere l'opposto: le combinazioni tra classi attivano le cds e danno la possibilità di tirar fuori delle build assurde. Le classi pure andrebbero un po' incentivate...
 
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view post Posted on 15/11/2018, 08:03

Mercenario

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CITAZIONE (tiefling @ 15/11/2018, 03:16) 
CITAZIONE (Blaze91 @ 14/11/2018, 16:52) 
attualmente le nostre intenzioni vanno dalla parte opposta, cioè le classi pure non dovrebbero "fare tutto" (cappare il txc, cappare il numero attacchi, fare tanti danni, ridurre tanto ecc.)

non sto dicendo che ora sia già così, anzi, però diciamo che è l'obiettivo a lungo termine!

Sai cosa Bla? secondo me dovrebbe essere l'opposto: le combinazioni tra classi attivano le cds e danno la possibilità di tirar fuori delle build assurde. Le classi pure andrebbero un po' incentivate...

Anche secondo me non sarebbero da disincentivare troppo le classi pure anche solo per il fatto che chi si approccia per le prime volte al server e non ne conosce più di tanto le dinamiche, una delle prime build che proverà sarà probabilmente un pg puro o comunque qualcosa di "facile" come un pg puro per iniziare a prendere dimestichezza. Gambizzarle troppo potrebbe essere quindi controproducente. Poi questa è la mia idea, di pg puri non è ho più ormai XD
 
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view post Posted on 15/11/2018, 08:55
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Cavaliere

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Per iniziare e approcciarsi una classe pura (quindi zero complicazioni per la build) deve essere sufficiente per appunto iniziare e prendere dimestichezza col server. Con disincentivare intendiamo non renderle paragonabili come potenzialità a CDS che sono più complicate da buildare
 
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view post Posted on 15/11/2018, 09:43
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Cavaliere

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A mio parere i pg puri andrebbero favoriti, perché pur essendo carini non se li caca nessuno. Se il problema è la semplicità di buildaggio, basterebbe creare diverse versioni di pg puri, ognuna delle quali avrebbe requisiti, bonus e malus differenti. In questo modo i player sarebbero costretti a scegliere a cosa rinunciare.
 
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view post Posted on 15/11/2018, 09:46
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Discepolo di Mammon

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in altre parole, dovremmo complicarci la vita con tante specializzazioni della classe pura, molte delle quali magari nessuno farà, quando incrociando le cds escono fuori centinaia di combinazioni diverse? non mi sembra il modo migliore di impiegare il poco tempo a disposizione...
 
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view post Posted on 15/11/2018, 09:51
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Cavaliere

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In pratica delle classi di purezza, le quali si andrebbero ad aggiungere alle versioni base liv 40 già esistenti.

Ad esempio, un mago 40 potrebbe richiedere 3 talenti di focalizzazione e la specializzazione in una scuola poco usata (come abiurazione), e come contropartita avrebbe bonus particolari o inca modificati. Lo stesso si potrebbe fare con il chierico (in questo caso rivalutando domini poco usati) e con tutte le altre classi.

Edit: è solo una proposta, ma per tenerle come sono ora, meglio eliminarle le classi pure (in poche si salvano) e puntare tutto sulle cds.
 
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view post Posted on 15/11/2018, 09:59
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Discepolo di Mammon

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ripeto: sono modifiche ad alto assorbimento di tempo per chi le deve fare, ma che al contrario hanno basso impatto sul gioco e sulle build (in quanti la faranno, se non è palesemente più forte di altri caster preesistenti, vedi teurgo?)

visto che abbiamo diverse cose in cantiere, preferirei non aprirne un altro, soprattutto di questo tipo...
 
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view post Posted on 15/11/2018, 12:13
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dew

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CITAZIONE (-Stigma- @ 15/11/2018, 09:43) 
A mio parere i pg puri andrebbero favoriti, perché pur essendo carini non se li caca nessuno.

Secondo me, i pg puri andrebbero favoriti in quanto oggettivamente meno forti (non a caso vengono previsti dei bonus, degli oggetti e in alcuni casi dei set dedicati) dei multiclasse. Per quanto riguarda la difficoltà di buildaggio non sono molto d'accordo: sul forum e sulla wiki sono presenti svariate build che un neofita può facilmente copiare passo passo ed avere un pg molto più performante di una classe pura (anche non conoscendo bene le dinamiche del server). Per quanto riguarda i giocatori più esperti, la costruzione di un pg forte è relativamente "semplice": per chi conosce bene il server, si tratta sostanzialmente di una sfida a creare "la build più forte", facendo piccole variazioni sul tema rispetto alle combinazioni già esistenti. Ripeto: si tratta solo della mia opinione, ma le classi pure andrebbero incentivate invece di essere nerfate, anche perchè - in ultima analisi - non offrono alcuna possibilità di "deviazione" e quindi seguono un percorso obbligato. Come ultima nota, penso che aiutare un pochino le classi pure e invogliare i player a giocarle possa risultare un ottimo mezzo di controllo da parte dello staff che può facilmente "regolare" la potenza di una singola classe senza stare a preoccuparsi degli eccessi che possono uscir fuori dalla combinazione imprevista di due o più classi/cds e dover correre ai ripari ribilanciando abilità, talenti e poteri delle cds.
 
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view post Posted on 15/11/2018, 12:30
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Per come la vedo io, per quanto sia divertente sperimentare nuove CDS, andrebbero prima sistemate quelle classi e quelle CDS che al momento - per i più svariati motivi - non sono giocate. Un esempio palese è il chierico: tutte le build sono costruite sui soliti 3-4 domini. Stesso discorso per l’elementarista, CDS molto bella ma che mi sembra sia poco giocata. Una soluzione potrebbe essere quella di specializzare e di particolareggiare le CDS. Perché se, ad esempio, un BS mena come un fabbro (e infatti se ne vedono parecchi in giro, io stesso ne ho buildato uno e ho visto la differenza con gli altri tre picchiatori su forza che ho!) è più probabile che un player si faccia quello, piuttosto che altre build. Quindi o si dovrebbe nerfare il BS, oppure si potrebbero dare alle altre build (non a tutte, ma a quelle meno giocate) delle capacità particolari e uniche.
Poi io non faccio parte dello staff e parlo solo come player che su Necro c’è da un po’ (ho cominciato a giocare sul 3).
 
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view post Posted on 15/11/2018, 12:36
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dew

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Mi trovo molto d'accordo. Tenendo sempre presente che lo staff ha una visione più ampia del gioco e del server e che probabilmente abbia già esaminato la situazione e tenga conto di quanto espresso sopra.
 
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view post Posted on 15/11/2018, 18:11

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CITAZIONE (-Stigma- @ 15/11/2018, 12:30) 
Per come la vedo io, per quanto sia divertente sperimentare nuove CDS, andrebbero prima sistemate quelle classi e quelle CDS che al momento - per i più svariati motivi - non sono giocate. Un esempio palese è il chierico: tutte le build sono costruite sui soliti 3-4 domini. Stesso discorso per l’elementarista, CDS molto bella ma che mi sembra sia poco giocata. Una soluzione potrebbe essere quella di specializzare e di particolareggiare le CDS. Perché se, ad esempio, un BS mena come un fabbro (e infatti se ne vedono parecchi in giro, io stesso ne ho buildato uno e ho visto la differenza con gli altri tre picchiatori su forza che ho!) è più probabile che un player si faccia quello, piuttosto che altre build. Quindi o si dovrebbe nerfare il BS, oppure si potrebbero dare alle altre build (non a tutte, ma a quelle meno giocate) delle capacità particolari e uniche.
Poi io non faccio parte dello staff e parlo solo come player che su Necro c’è da un po’ (ho cominciato a giocare sul 3).

Quoto in pieno.
 
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view post Posted on 15/11/2018, 21:37
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Discepolo di Mammon

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per me, adesso, è no, perchè non ho tempo da dedicarci.
se qualcun altro ha voglia e idee, si accomodi!

chiudo.
 
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14 replies since 14/11/2018, 16:23   105 views
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